Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Billy Gunn

Billy Gunn193 cm (6 ft 4in)
Billy GunnMonty Sopp (Orlando, 1 novembre 1963) è un wrestler statunitense. Attualmente lotta nel circuito indipendente con i ring name Kip James e Billy Gunn.

Sopp inizia la sua carriera in WWF col nome di Billy Gunn lottando negli Smokin' Gunns, coppia che vincerà i titoli di coppia per ben tre volte. Dopo la fine della coppia, Gunn diventerà "Rockabilly," il nuovo protetto di Honky Tonk Man. La nuova gimmick di Gunn riscuoterà poco successo ed allora Gunn ritornerà nella categoria tag team formando una coppia con "Road Dogg" Jesse James: i New Age Outlaws. Le gimmick dei New Age Outlaws erano in pieno stile dell'Era Attitude, ossia molto volgari. Tra la fine del 1997 e l'intero 1998 i due domineranno la categoria tag team, diventando una delle coppia più popolari della storia della WWF.
Dopo WrestleMania XIV gli Outlaws entrarono nella D-Generation X, famoso gruppo di wrestler guidato da Triple H. Gli Outlaws divennero ancora più popolari e aiutarono la DX a diventare ancora più amata. Nel 1999 gli Outlaws si separarono e così la DX, che si divise in due: da una parte Gunn, Triple H e Chyna, e dall'altra Road Dogg e X-Pac. Nel giugno 1999 Gunn vincerà il prestigioso torneo King of the Ring, dopo aver sconfitto nello stesso Ken Shamrock, Kane e X-Pac. Questo poteva essere un trampolino di lancio nella carriera di Gunn, ma da singolo non fu mai molto amato dai fan e ciò gli impedì di farsi un nome da singolo. Riformò quindi gli Outlaws nella fine del 1999 e all'inizio del 2000 ma dopo un grave infortunio ad un braccio subito durante un match contro i Dudley Boyz, Gunn si prese un periodo di pausa interrompendo tutti i rapporti con Road Dogg e la DX in generale.
Al suo ritorno Gunn incominciò ad essere accompagnato da Chyna e lasciò la sua gimmick di Mr. Ass dopo aver perso una serie di battaglie contro i Right to Censor. Poco dopo, Gunn incominciò a farsi chiamare "The One" Billy Gunn e vinse da singolo titoli prestigiosi come il WWE Intercontinental Championship e il WWE Hardcore Championship.
La carriera di Gunn da singolo ricominciò ad andare in crisi e Gunn torna al wrestling di coppia formando un ambiguo tag team gay con Chuck Palumbo, chiamato Billy and Chuck e i due in seguito ebbero pure un manager e "stilista", ossia Rico. Nell'estate del 2002 Chuck chiede addirittura a Billy di sposarlo: i due hanno quindi una cerimonia di matrimonio durante un'edizione di SmackDown! ma rivelano durante lo show che il tutto era una montatura per farsi pubblicità rinnegando la loro omosessualità.
Gunn s'infortunerà poi ad una spalla per poi tornare mesi dopo riprendendosi la gimmick di "Mr. Ass", avendo Torrie Wilson come manager. Ebbe quindi una faida con Jamie Noble, vinta da quest'ultimo che si guadagnò inoltre il diritto di passare una notte con Torrie. Successivamente formerà una coppia proprio con Noble per poi riprendersi una pausa per un altro infortunio alla spalla. Ritornato, formerà l'ennessima coppia, questa volta con Hardcore Holly.
Il 1 novembre 2004 Gunn venne licenziato dalla WWE insieme a A-Train e Test. Al momento del licenziamento era il wrestler che era da più tempo nella federazione dopo The Undertaker e Shawn Michaels.

Leggi la biografia completa di Billy Gunn
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: