Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Lily Cole

Lily Cole179 cm (5 ft 10.5in)
Lily ColeLily Cole (Torquay, 19 maggio 1988) è un'attrice e modella inglese.

Iniziò la carriera di modella per caso a quattordici anni, quando dopo aver mangiato un hamburger in una via famosa di Londra (nel quartiere di Soho) venne vista dal talent-scout Benjamin Hart che la lanciò come modella e quindi come attrice. L'ascesa nel mondo delle indossatrici fu rapida e brillante, a partire dal 2003 diventò infatti una modella a livello internazionale e sfilò tra New York, Londra, Milano e Parigi per tutte le più importanti case di moda al mondo: Chanel, Christian Dior, Versace, Gucci, Valentino, Hermès, Burberry, Salvatore Ferragamo, Gianfranco Ferrè, Jean Paul Gaultier, John Galliano, Alexander McQueen, Marc Jacobs, Zac Posen, Oscar de la Renta, Donna Karan, Paul Smith, Prada, Vivienne Westwood, Fendi, Missoni, Roberto Cavalli, Kenzo, Trussardi e moltissime altre.

La Cole venne immortalata dai più grandi fotografi sulla copertina di riviste come Vogue, Numéro, Harper's Bazaar, Playboy, i-D, Velvet e molte altre. È stata inoltre testimonial di importanti campagne pubbliciarie tra cui: Hermès, Moschino, Prada, Chanel, Christian Lacroix, De Beers, Tiffany, Marc Jacobs, Longchamp, Cacharel, Anna Sui, MAC ecc. Nel 2009 ha firmato un contratto come testimonial per Rimmel.

Insieme a Jessica Stam, Heather Marks, Lisa Cant, Sasha Pivovarova e Vlada Rosljakova la Cole ha rappresentato negli anni 2000 il gruppo delle top model soprannominato "Doll-Face" (viso da bambola).

In breve si trovò a recitare in commedie come St. Trinian's in cui recitava al fianco di Rupert Everett, Colin Firth e Gemma Arterton. In seguito recita nei film Phantasmagoria: The Visions of Lewis Carroll con Marilyn Manson, Evan Rachel Wood e il premio Oscar Tilda Swinton, pellicola che però non è stata distribuita.

Ricopre poi il ruolo di Valentina in Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo al fianco di Heath Ledger, il quale non termina le riprese, Johnny Depp, Colin Farrell, Tom Waits, Christopher Plummer e Jude Law, con il quale si rincontrerà sul set di Rage nel cui cast sono presenti il premio Oscar Judi Dench e l'attore Steve Buscemi.

Nel 2010 partecipa al Calendario Pirelli, fotografata da Terry Richardson.

Leggi la biografia completa di Lily Cole
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: