Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Marina Diamandis

Marina Diamandis163 cm (5 ft 4in)
Marina DiamandisMarina Lambrini Diamandis (greco: Μαρίνα-Λαμπρινή Διαμάντη), nota col nome d'arte di Marina and the Diamonds (Abergavenny, 10 ottobre 1985) è una cantautrice gallese di origine greca.

Il suo nome d'arte (talvolta reso graficamente come Marina & the Diamonds) è composto dal suo nome di nascita e dalla traduzione in lingua inglese del suo cognome, che in greco significa diamanti. Spesso Diamonds viene erroneamente riferito alla band di supporto che la segue nelle esibizioni live (come Florence and the Machine), ma in realtà si riferisce ai fan della cantante, come lei stessa ha spiegato sulla sua pagina di MySpace, Io sono Marina. Voi siete i diamanti.Dopo aver realizzato due EP, nel febbraio del 2010 ha pubblicato il suo album di debutto intitolato The Family Jewels, a cui ha fatto seguito un terzo EP dal titolo The American Jewels EP. Il 3 ottobre 2011 viene pubblicato su YouTube il singolo Radioactive. Il singolo preannuncia l'uscita del secondo album in studio, Electra Heart, uscito il 30 aprile 2012. Vocalmente paragonata a Björk, Kate Bush e Regina Spektor, l'artista cita tra le sue influenze una vasta gamma di artisti tra cui Britney Spears, Blondie, Patti Smith, Tom Waits, Nirvana, PJ Harvey, Elliott Smith, Madonna, Dolly Parton e molti altri.
Marina Diamandis è nata ad Abergavenny, nel sud-est del Galles, da padre greco e madre gallese e fu cresciuta a Pandy, un piccolo borgo della contea del Monmouthshire. Ha frequentato la scuola femminile Haberdashers' Monmouth School nella quale, ha dichiarato, di aver scoperto il proprio talento. Quando i suoi genitori si separarono, la Diamandis si trasferì insieme al padre in Grecia all'età di sedici anni, ma dopo due anni ritornò nel Galles. All'età di diciott'anni si trasferì a Londra e studiò danza per soli due mesi.Dopo essersi stabilita a Londra, si è iscritta a quattro università senza laurearsi e ha sostenuto alcune audizioni tra cui quella per il musical del Teatro del West End, The Lion King. Nel 2005 ha partecipato ad un'audizione per una boy band reggae tenuta dalla Virgin Records. Con lo scopo di farsi assumere si era travestita da ragazzo per farsi notare dagli organizzatori. Fu ricontattata dall'etichetta discografica una settimana dopo.Gli iniziI primi demo delle sue canzoni furono autoprodotti e composti tramite l'applicazione Apple GarageBand. Tramite Gumtree, un sito web di piccoli annunci, trovò una persona disposta a produrre alcune canzoni per il quale la Diamandis pagò 500 £.

Leggi la biografia completa di Marina Diamandis
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: