Cerca un Vip

archivio Vip

Seleziona una lettera

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Alfonso Ribeiro

Alfonso Ribeiro168 cm (5 ft 6in)
Alfonso RibeiroAlfonso Ribeiro (New York, 21 settembre 1971) è un attore, cantante e ballerino statunitense.

Ribeiro comincia la propria carriera nel mondo dello spettacolo giovanissimo: all'età di otto anni lavora nella soap opera Oye Willie, mentre all'età di dieci registra alcuni dischi, fra cui "Dance Baby", "Not Too Young", e "Sneak Away with Me". Nel 1983 lavora anche a Broadway nel musical The Tap Dance Kid, mentre contemporaneamente lavora anche in televisione in alcuni spot televisivi, fra i quali quello della Pepsi con Michael Jackson. Alfonso è stato protagonista di una leggenda metropolitana secondo cui sarebbe morto rompendosi il collo durante il numero di break dance di questa pubblicità.[1]

Era nel cast di Silver Spoons 1984-1987 (Il mio amico Ricky in italia).

Il ruolo che però ha fatto conoscere Ribeiro al grande pubblico è stato senz'altro quello del ricco e viziato Carlton Banks, nella serie televisiva Willy, il principe di Bel Air dal 1990 al 1996. Nella serie, il personaggio di Ribeiro era una specie di spalla comica per Will Smith. Inoltre, nel corso della serie, Ribeiro era spesso chiamato a interpretare una comica e improvvisata coreografia di "It's Not Unusual" di Tom Jones. L'attore è infatti anche un ottimo ballerino, attitudine mostrata in più di un episodio al fianco di Will Smith. Ribeiro è stato inoltre regista di alcuni episodi della serie.

In seguito Ribeiro ha continuato la propria carriera in televisione, partecipando a numerose trasmissioni, e a un reality show in veste di concorrente.

Leggi la biografia completa di Alfonso Ribeiro
Fonte dati e immagini: wikimedia.org
Ti potrebbero interessare: